TariffePrenotazione campiNews


REGOLAMENTO DI GIOCO



Etica
Gli imperativi per ogni membro del Tennis Club Cadro sono sportività, correttezza, educazione, collegialità e buon senso.


1. Orari regolari di gioco

Il Commissario tecnico si incarica di attribuire chiavi e cilindri numerati (ai nuovi soci) o della loro sostituzione in caso di perdita, dietro versamento di un deposito di Fr. 50.-

I soci giocano sui campi 7 e 8 presso il grottino, dal momento in cui è smontato il pallone (circa a Pasqua) fino al momento in cui esso è rimontato (circa a fine ottobre).

Da lunedì a venerdì dalle ore 17.00 alle ore 22.00
sabato e domenica dalle ore 07.00 alle ore 22.00

Durante le vacanze scolastiche i soci juniori possono giocare da lunedi a venerdi fino alle ore 18.00. Eccezione: se giocano con un adulto.

La prenotazione è valida solo con l'inserimento di cilindri personali nell'apposito tabellone nel portico del grottino.

Per la prenotazione basta inserire un solo cilindro. In ogni caso, all'inizio dell'ora di gioco, i 2 cilindri personali devono essere inseriti nel foro che indica campo, giorno ed ora.

I cilindri devono essere tolti o spostati al termine dell'ora giocata.


2. Orari di gioco condizionati

I soci possono giocare anche
Da lunedì a venerdì dalle ore 7.00 alle 17.00 se i campi sono liberi solo prenotando direttamente alla ricezione dell'Hotel Cadro Panoramica al numero 091 936 07 07.

Orari per la stagione invernale, campi esterni
Durante la stagione invernale, i campi 7 e 8 sono occupati dal pallone. In sostituzione, da circa fine ottobre fino a Pasqua, sono a disposizione del TCC i campi 9 e 10 alle stesse modalità per orari e prenotazioni indicati al punto 1 (Orari regolari di gioco).

Uso dei campi invernali coperti
Da circa fine ottobre a Pasqua, i campi 7 e 8 sono coperti con pallone e gestiti direttamente da Cadro Panoramica (unitamente al padiglione con i campi 1 e 2). Le prenotazioni sono fatte direttamente alla ricezione dell'Hotel Cadro Panoramica. I soci del TCC ottengono un ribasso sulla tariffa oraria.

Giocatori ospiti
Non è ammesso giocare con ospiti durante gli orari regolari di gioco (vedi A, da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 22.00 e sabato e domenica dalle 7.00 alle 22.00).
I soci TCC possono accordarsi con Cadro Panoramica per la prenotazione dei campi negli orari di gioco condizionati (vedi lettera B). In tal caso, solo l'ospite non socio è tenuto a pagare metà della tariffa per il campo. Queste condizioni valgono solo per i campi esterni.


3. Abbigliamento

L'attività sui nostri campi è permessa solo in perfetta tenuta da tennis, con scarpette idonee. Sono ovviamente ammesse le tute.


4. Correttezza nella prenotazione

Alla fine dell'ora regolamentare, i giocatori devono lasciare il posto a chi è iscritto per l'ora successiva. Si fa un caldo appello alla correttezza sportiva di tutti per evitare situazioni di disagio e discussioni inutili. Se l'ora successiva è libera, il campo spetta a chi già l'occupava.


5. Altri regolamenti

Anche sul piano interno, il TCC applica il regolamento disciplinare della Federazione Ticinese di Tennis.

Ordine e pulizia sul campo e negli spogliatoi e responsabilità.

Concluso ogni incontro, i giocatori sono tenuti a rimettere in ordine il campo da gioco, tramite gli appositi spazzoloni.

I soci sono pregati di mantenere negli spogliatoi il massimo ordine e pulizia. Gli indumenti abbandonati durante la notte in detti locali verranno riposti in un cesto a disposizione dei proprietari per un periodo di tempo limitato.

Il TCC declina comunque qualsiasi responsabilità per indumenti, oggetti di valore o altro materiale perso o scomparso negli spogliatoi o in qualunque altra parte dell'area del Club.



Edizione 1992 (aggiornata nel mese di marzo 2009)
Lugano sport AIL logo